Giovedì 11 Ottobre alle ore 17 Presentazione dell'offerta didattica-formativa per l'anno scolastico 2018/19 nella sede del Museo di Scienze Planetarie - Parsec
Via Galcianese 20/H - Prato

La rete TI PORTO AL MUSEO - composta da 8 musei nella provincia di Prato che spaziano fra storia, scienza, natura e arte – presenterà agli insegnanti le attività didattiche per l’anno scolastico 2018/2019.
I partecipanti verranno guidati alla scoperta dell’offerta formativa, studiata e appositamente differenziata per le scuole per le scuole di ogni ordine e grado del territorio, potranno discutere le proposte e approfondire le peculiarità e specificità di ogni singolo museo.

Il programma formativo si compone di visite guidate, laboratori, letture animate e incontri formativi divisi per aree tematiche, studiati appositamente per le scuole ed è pensato per far conoscere i musei di Prato alle scuole intercettando gli indirizzi educativi e programmatici del loro POF per l’anno scolastico 2018/19.
La rete TI PORTO AL MUSEO unisce Museo di Scienze Planetarie, Centro di Scienze Naturali, Museo della Deportazione e Resistenza, Casa Museo Leonetto Tintori, Museo Archeologico di Artimino, Museo Ardengo Soffici e del Novecento di Poggio a Caiano, Museo della Badia di San Salvatore-Casa della Memoria di Agnolo Firenzuola a Vaiano e MUMAT Museo delle macchine tessili di Vernio.

La partecipazione è gratuita, è gradita la conferma della presenza entro martedì 9 ottobre a: tiportoalmuseo@gmail.com