Mercoledì 11 Ottobre alle ore 17 gli 8 Musei della rete Ti porto al Museo, presenteranno le loro offerte didattiche per l'a.s.2017/2018 nella sede del Museo di Scienze Planetarie in via Galcianese 20/H.

La rete Ti porto al museo - composta 8 musei nella provincia di Prato che spaziano fra storia, scienza, natura e arte - è lieta di invitare gli insegnanti alla presentazione delle attività didattiche per l'anno scolastico 2017/2018.

I partecipanti verranno guidati alla scoperta dell'offerta formativa per le scuole di ogni ordine e grado del territorio, potranno discutere le proposte e approfondire le peculiarità e specificità di ogni singolo museo.

Le proposte didattiche si compongono di un ricco programma di visite guidate, laboratori, letture animate e incontri formativi divisi per aree tematiche e pensato per far conoscere i musei di Prato alle scuole intercettando gli indirizzi educativi e programmatici del loro POF per l'anno scolastico 2017/18.

La rete TI PORTO AL MUSEO unisce Museo di Scienze Planetarie, Centro di Scienze Naturali, Museo della Deportazione e Resistenza, Casa Museo Leonetto Tintori, Museo Archeologico di Artimino, Museo Ardengo Soffici e del Novecento di Poggio a Caiano, Museo della Badia di San Salvatore-Casa della Memoria di Agnolo Firenzuola a Vaiano e MUMAT Museo delle macchine tessili di Vernio,

La partecipazione è gratuita, confermare la presenza a: tiportoalmuseo@gmail.com