Continua con successo questa iniziativa presso il Museo di Scienze Planetarie di Prato dedicata ad un pubblico ristretto di scienziati e appassionati un po’ particolari: geologi, paleontologi, malacologi.
Il giorno 25 novembre prossimo, nel salone dell’auditorium del Museo, si terrà infatti il quarto convegno geo-paleontologico e malacologico toscano.

La tradizione toscana degli studi naturalistici collegati alle scienze della Terra, prendendola un po’ alla lontana ma neanche più di tanto, può risalire alle osservazioni di Leonardo da Vinci sui fossili e sulle raccolte di “oggetti naturali” medicee in parte conservate ancora nei musei fiorentini.

Il Museo di Scienze Planetarie che custodisce una collezione unica di meteoriti e di minerali svolge da sempre attività di divulgazione scientifica ed è pertanto sede ideale per questo evento.

Leggi il programma della giornata.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni e prenotazioni