DOMENICA 11 NOVEMBRE E DOMENICA 2 DICEMBRE alle ore 16:00 visita guidate alle slae del Museo.

Durante il percorso tra i modelli dei pianeti e le meteoriti, tra le quali il preziosissimo esemplare proveniente dalla Luna, sarà dato particolare rilievo alla storia della formazione del nostro satellite e alle sue prime osservazioni scientifiche che risalgono proprio a Leonardo da Vinci.

Un percorso affascinante tra storia e scienza, dalle macchine volanti di Leonardo al razzo Saturno V che portò l'uomo sulla Luna.

La visita guidata alle sale museali è proposta in contemporanea al laboratorio per bambini “ LA  LUNA IN SCATOLA” per offrire ai genitori che hanno accompagnato i figli al laboratorio l'opportunità di visitare le collezioni museali.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il giovedì precedente alla data dell'evento allo 0574- 447777- 0574 44771 oppure via mail a info@museoscienzeplanetarie.eu