La Luna è il nostro caro satellite naturale che ci accompagna nella notte e che è osservabile grazie a dei grandi  alleati: i nostri occhi! Con l'osservazione  siamo partiti  nell' esplorazione del nostro cielo ma cambiando le nostre lenti con altri metodi d'indagine, quali meraviglie si celano sulla Luna?

"La luna in scatola" è un iter di osservazione e di scoperta appassionante: dalla luna multicolor agli allunaggi, intreprenderemo ogni domenica un viaggio di conoscenza astronomica dedicata ai più  piccoli.  Tante nuove scoperte  saranno raccolte in uno strano packaging, raccontate e scrutate in modo originale dai nostri partecipanti per affascinare e conoscere i tanti volti del nostro satellite.

Ogni bambino avrà la possibilità di  muoversi fra le curiosità e distinguersi con un talento dello scienziato in erba: la riproduzione delle immagini per comunicare le proprie scoperte.

Dal cielo al museo, dal museo a casa: le facce nascoste della luna saranno custoditi in un particolare, particolarissimo  elaborato donato ai nostri astronomi per l'occasione!

La partecipazione al laboratorio è gratuita.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 22 Novembre allo 0574- 447777- 0574 44771 oppure via mail a info@museoscienzeplanetarie.eu

Vi aspettiamo numerosi!