Sabato 13 Maggio in occasione della Manifestazione KID PASS DAYS sarà possibile visitare il Museo e il Laboratorio interattivo "Esperimenta con Galileo" al costo di 1 euro a persona.

La visita libera alle sale del Museo offre l’opportunità di soffermarsi davanti alle grandi vetrine espositive per osservare e conoscere le preziose meteoriti provenienti dallo spazio, tra di esse anche la pesante “Nantan” di 272 kg che può essere addirittura toccata da tutti i visitatori! Nell’ultima sala espositiva, inoltre, sono visibili splendidi minerali dalle forme e colori molteplici provenienti da tutto il mondo. La sala della quadrisfera e le postazioni multimediali arricchiscono la visita che prosegue nel laboratorio “Esperimenta con Galileo” dove adulti e bambini, attraverso dodici esperienze interattive, potranno cimentarsi nell’affascinante mondo delle scienze planetarie. Nel laboratorio i visitatori saranno accolti e assistiti dagli studenti del Liceo scientifico Carlo Livi di Prato   

 

Orari e costi

Il Museo ed il laboratorio “Esperimenta con Galileo” sono aperti dalle ore 15:00  alle ore 19:00. Non occorre prenotazione.
L’ingresso al Museo e al laboratorio sono proposti per l’occasione al costo ridotto di € 1,00 a persona (i bambini sotto i 6 anni hanno la gratuità).

IL MUSEO DI SCIENZE PLANETARIE PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE "KID PASS DAYS" NELLA SOLA GIORNATA DI SABATO 13 MAGGIO.