INCONTRO CON IL TERREMOTO

In occasione della Settimana del Pianeta Terra e dell’inaugurazione dei nuovo laboratorio "SOTTO LO STESSO CIELO" allestito grazie ad un contributo della Regione Toscana – Settore Musei, all’interno del Laboratorio “Esperimenta con Galileo, completamente ristrutturato, sarà aperto al pubblico il simulatore sismico della Fondazione PARSEC per la riproduzione dei terremoti, uno dei più importanti d’Italia per caratteristiche e dimensioni.
I visitatori avranno così la possibilità di osservare in diretta gli effetti di un terremoto reale.

La Fondazione PARSEC gestisce il Museo di Scienze Planetarie, l’Istituto Geofisico Toscano e il Centro di Scienze Naturali.
L’Istituto Geofisico Toscano svolge attività di controllo e monitoraggio dell’attività sismica in Toscana attraverso 30 stazioni di rilevamento.

Dalle ore 16:30 alle ore 18:30 si svolgeranno 4 incontri della durata di mezz’ora ciascuno. Iscrizione facoltativa ma gradita telefonando al numero 0574 447771

Numero massimo partecipanti: 30 per ciascun incontro.