INCONTRO CON IL TERREMOTO

In occasione dell’inaugurazione dei nuovo laboratorio "SOTTO LO STESSO CIELO" allestito grazie ad un contributo della Regione Toscana – Settore Musei, all’interno del Laboratorio “Esperimenta con Galileo” che per l’occasione è stato completamente ristrutturato, sarà aperto al pubblico il simulatore sismico della Fondazione PARSEC per la riproduzione dei terremoti, uno dei più importanti d’Italia per caratteristiche e dimensioni.
I visitatori avranno così la possibilità di osservare in diretta gli effetti di un terremoto reale.

La Fondazione PARSEC gestisce il Museo di Scienze Planetarie, l’Istituto Geofisico Toscano e il Centro di Scienze Naturali.
L’Istituto Geofisico Toscano svolge attività di controllo e monitoraggio dell’attività sismica in Toscana attraverso 30 stazioni di rilevamento.

Dalle ore 16:30 alle ore 18:30 si svolgeranno 4 incontri della durata di mezz’ora ciascuno. Iscrizione facoltativa ma gradita telefonando al numero 0574 447771

Numero massimo partecipanti: 30 per ciascun incontro.