A partire dal 1° Ottobre partirà il progetto "In corso d'opera - Attività per persone con Alzheimer e chi se ne prende cura".
L'iniziativa avviata dal Centro Pecci, dal Museo del Tessuto e dalla Cooperativa Sarah in collaborazione con Cooperativa Keras vede da quest'anno anche la partecipazione del Museo di Scienze Planetarie, che già dal 2014 aveva avviato i primi progetti dedicati a persone con Alzheimer.
Il progetto “In corso d'opera” si propone di creare per le persone affette da questa malattia varie occasioni che possano far nascere emozioni o rinascere ricordi e una migliore comunicazione con i carers familiari e professionali, sviluppando fiducia in se stessi, nuove abilità e nuovi interessi.

Leggi di più sul progetto qui