L’attività di laboratorio, rivolta a famiglie con bambini, si occupa del fantastico mondo delle conchiglie: dai gasteropodi ai bivalvi, da quelle marine a quelle terrestri, da quelle mediterranee a quelle tropicali. Un invito alla conoscenza del meraviglioso mondo dei molluschi e delle conchiglie, loro espressioni più conosciute.

Durante l’attività organizzata da Maurizio, membro della Società Italiana di Malacologia, sarà possibile vedere e toccare alcuni esemplari sui quali verranno fornite tante notizie e curiosità.

Per tutto il pomeriggio, inoltre, il Museo sarà visitabile ad ingresso libero e gratuito in occasione dell'iniziativa regionale "Amico Museo" .

Costo del laboratorio: € 2,00 a bambino; gratuito per gli adulti accompagnatori.

Prenotazione obbligatoria allo 0574 447777
Durata: circa 1 ora e mezzo.