Sabato 2 Dicembre alle ore 21.00 Presso il Museo di Scienze Planetarie di Prato si terrà un incontro dal titolo "Gli Asteroidi sono uno Schianto".
Durante la serata i divulgatori scientifici Adrian Fartade (del canale YouTube Link4Universe) e Willy Guasti (del canale YouTube Zoosparkle) vi guideranno in un percorso alla scoperta degli asteroidi e del loro impatto (letteralmente) sulla Terra durante la storia della Vita.
Adrian vi parlerà di come sono fatti, del pericolo che rappresentano e delle loro caratteristiche più curiose; Willy invece parlerà del famoso asteroide che, 66 milioni di anni fa, modificò l'andamento dell'evoluzione portando i dinosauri alla totale estinzione.. o forse no.
Sarà possibile anche vedere da vicinissimo qualche meteorite e alcuni fossili di dinosauro, che i due divulgatori porteranno per l'occasione.
Dopo la conferenza è prevista una sessione di domande, per rispondere a tutte le vostre curiosità inerenti lo spazio o gli animali, ed anche una visita guidata al museo, sede della più importante collezione di meteoriti d'Italia."

Costo,e 6,00 a persona

Per maggiori informazioni: 0574 447777