Domenica 13 Ottobre in occasione  della giornata nazionale delle famiglie al museo, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 le famiglie avranno la possibilità di visitare ad un costo ridotto non solo le sale del Museo di Scienze Planetarie con il modello del Sistema Solare, le preziose meteoriti provenienti dallo spazio e i bellissimi minerali da tutto il mondo ma anche partecipare attivamente al laboratorio interattivo “Esperimenta con Galileo” costituito da esperienze pratiche sulle tematiche scientifiche del Museo.
Qui genitori e bambini potranno cimentarsi con le bilance e le biciclette planetarie, potranno guidare un rover su Marte, osservare al microscopio le meteoriti e tante altre esperienze come il tubo a vuoto per verificare come una pallina di metallo e una piuma arrivano al suolo contemporaneamente in assenza di aria.

Il biglietto di ingresso al Museo è per l’occasione a costo ridotto di € 3,00 sia per bambini che adulti. Bambini sotto i 6 anni: ingresso gratuito.
Ingresso al laboratorio Esperimenta con Galileo gratuito.
Consigliato per bambini dai 10 anni in su.
Alle ore 16:30, per i bambini dai 4 agli 8 anni, il Museo propone un laboratorio dal titolo “Il coniglio sulla Luna” della durata di 1 ora circa. Il laboratorio ha un costo ridotto di € 2,00 a bambino, genitori accompagnatori ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 ottobre alle ore 14:00 allo 0574 447777 o info@museoscienzeplanetarie.eu solo per partecipare al laboratorio "Il coniglio sulla Luna".
Per visitare il Museo e il laboratorio "Esperimenta con Galileo" non occorre prenotazione.

L'evento al Museo di Scienze Planetarie lo trovi anche sul sito di F@MU insieme a tutti gli altri eventi in tutta Italia!

Le iscrizioni per il laboratorio "Il coniglio sulla Luna" sono chiuse!
Visto il gran numero di richieste l'attività verrà di nuovo riprogrammata nei prossimi mesi.

STAY TUNED!