DOMENICA 10 Ottobre  per la  Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo il Museo di Scienze Planetarie propone due esperienze laboratoriali in base all'età dei bambini.

Dalle 15:15 alle 16:15 Il Mestiere del Paleontologo
Laboratorio (per bambini dai 6 agli 11 anni)

La professione del paleontologo, gli strumenti che utilizza e le tecniche di  scavo: i bambini con l'ausilio di un piccolo kit di scavo potranno cimentarsi in uno scavo alla ricerca di fossili animali e vegetali!!

Dalle 16:30 alle 17:30 Le forme di vita primordiali: lo Scorpione Marino
Laboratorio (per bambini dai 5 ai 9 anni)

Fra le  prime specie di animali e di vegetali presenti sulla Terra circa 500 milioni  di anni fa c'era anche lo scorpione marino! I bambini con l'aiuto dell' operatrice si cimenteranno nella ricostruzione di questo  terribile animale preistorico scoprendo la sua storia.

La prenotazione è obbligatoria tramite email a info@museoscienzeplanetarie.eu.
La prenotazione dovrà essere effettuata entro venerdì 8 ottobre alle ore 13.00.

Costo del laboratorio: € 5,00 a bambino

Il Museo di Scienze Planetarie inoltre è  aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Per i bambini che partecipano ai laboratori l'ingresso al Museo sarà gratuito, per il resto della famiglia l'ingresso al Museo è al costo ridotto di € 3,00 a persona (bambini sotto i 6 anni gratuito).

Per chi non è interessato ai laboratori, l'ingresso al Museo è per tutta la famiglia (adulti e bambini) al costo ridotto di € 3,00 a persona (bambini sotto i 6 anni, ingresso gratuito).

Per visitare il Museo NON occorre la prenotazione.
Agli adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni, verrà richiesto il Green Pass.