In occasione della giornata nazionale delle famiglie al museo, l'ingresso al Museo di Scienze Planetarie sarà libero e gratuito dalle ore 15 alle 19.00.

Inoltre, alle ore 16:00 si svolgerà il laboratorio  “I FOSSILI: DALLA MAGIA ALLA SCIENZA”

Cosa sono i fossili e come si formano? Cosa ci raccontano? La loro interpretazione dal Medioevo ad oggi, tra magia e scienza, tra occhi di rospo e lingue di serpente
Dopo un’ introduzione teorica su queste tematiche i partecipanti potranno maneggiare ed osservare dei veri reperti, scoprendone così alcuni curiosi aspetti. Al termine della presentazione i bambini potranno cercare dei veri fossili, che resteranno loro come ricordo dell’iniziativa, all’interno di appositi contenitori.

Il laboratorio è adatto per bambini a partire dai sette anni.

Durata: circa un’ora e mezzo.
Costo: € 2,00 a bambino.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al centralino del museo 0574 447777
oppure  392 8683609 (Misa) - 335 5412145 (Maurizio)