All'interno della manifestazione regionale "Amico Museo" due appuntamenti speciali compresi nel biglietto d'ingresso per scoprire le meteoriti del Museo e il mondo dei robot. Prenotazione obbligatoria!

Sabato 25 maggio alle 16 visita guidata "Mi chiamo Nantan e vengo dallo spazio"

Tra le preziose meteoriti del Museo Nantan occupa un posto di rilievo, non solo perché è la più grande esposta, ma anche perché può essere liberamente toccata ed esplorata da tutti i visitatori, offrendo un’esperienza unica e speciale. Durante la visita verranno illustrate le tante meteoriti che sono patrimonio del Museo, tra le quali le rarissime marziane e lunari. E non mancherà il tema dei grandi impatti di meteoriti, il più famoso dei quali provocò l’estinzione dei dinosauri.

Domenica 26 maggio alle 15.30 e alle 17 laboratorio per famiglie (con bambini dai 6 anni in su) "La scienza futura."

Grandi e piccoli saranno coinvolti in una esperienza che si articolerà in due parti: una prima breve presentazione introduttiva con immagini e una seconda fase operativa. Bambini e genitori costruiranno un vero e proprio robot, che poi i piccoli potranno portare a casa come ricordo dell’attività. Oltre al laboratorio si potranno visitare le preziose collezioni e minerali del Museo senza alcun costo aggiuntivo.

Per info e prenotazioni: 0574 447777 oppure info@museoscienzeplanetarie.eu

Durante il fine settimana 25-26 maggio il biglietto di ingresso è a costo ridotto, 3 euro. Per i bambini sotto i 6 anni gratuito.