Il Museo di Scienze Planetarie offre la possibilità di organizzare feste di compleanno per bambini di età superiore ai 4 anni.

Sono disponibili tre diverse modalità.

Modulo 1 “Viaggio nello spazio!”
In compagnia di un educatore il gruppo effettua una visita alle sale del museo, tra i modelli dei pianeti, le affascinanti meteoriti ed i bellissimi minerali.
Durata: 45 minuti

Modulo 2 “Dal viaggio nello spazio alla ricerca di forme di vita passata!”
Le attività cominciano in laboratorio dove i bambini osservano alcuni fossili: cosa sono e quali informazioni ci forniscono? Scavando nella sabbia i bambini cercheranno piccoli fossili che poi potranno riportare a casa come ricordo dell’attività. Segue la visita guidata al Museo come indicato al modulo 1.
Durata: 1 ora e mezzo

Modulo 3 “Dal viaggio nello spazio alle esperienze sulle scienze planetarie”
(rivolto ai ragazzi con età superiore ai 10 anni)
La prima parte è uguale al modulo 1. Segue un’attività ludico-didattica nel laboratorio “Esperimenta con Galileo” dove i ragazzi potranno cimentarsi con una serie di esperienze interattive dedicate alle scienze planetarie.
Durata: 1 ora e mezzo

FESTEGGIAMENTI
Al termine delle attività, la festa di compleanno si svolgerà in una sala appositamente messa a disposizione dove potranno essere disposti eventuali addobbi (vietati coriandoli e petardi).

Anche il rinfresco (torta, pasticcini, bibite e quanto altro) deve essere gestito direttamente dalla famiglia.  Nella sala è presente un maxischermo dove possono essere proiettate in continuo immagini/fotografie.

Costi
Sono comprensivi del biglietto di ingresso al Museo, delle attività ludico-didattiche e dell’affitto della sala per la festa.
Modulo 1:  € 150,00
Moduli 2 e 3: € 180,00

Le feste di compleanno potranno essere svolte dal lunedì al sabato (escluso il giovedì) dalle 15:00 alle 19:00.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Tel. 0574 447777 dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 oppure via mail a questo indirizzo:

info@museoscienzeplanetarie.eu