Il Museo di Scienze Planetarie offre la possibilità di organizzare feste di compleanno per bambini di età superiore ai 4 anni, grazie alla collaborazione di Maurizio e Misa Forli della Dodoline. Sono disponibili  quattro diverse modalità.

 

Modulo 1 “Viaggio nello spazio!”
In compagnia di un educatore il gruppo effettua una visita alle sale del museo, tra i modelli dei pianeti, le affascinanti meteoriti ed i bellissimi minerali.
Durata: 45 minuti

 

Modulo 2 “Dal viaggio nello spazio alla ricerca di forme di vita passata!”
Le attività cominciano in laboratorio dove i bambini osservano alcuni fossili: cosa sono e quali informazioni ci forniscono? Scavando nella sabbia i bambini cercheranno piccoli fossili che poi potranno riportare a casa come ricordo dell’attività. Segue la visita guidata al Museo come indicato al modulo 1.
Durata: 1 ora e mezzo

 

Modulo 3 “Dal viaggio nello spazio ai fantastici dinosauri!”
Attività ludico-didattica in laboratorio per imparare le tecniche di disegno utili a realizzare in modo facile e veloce gli affascinanti abitanti dell'era Mesozoica.  Segue la visita guidata al Museo come indicato al modulo 1.
Durata: 1 ora e mezzo

 

Modulo 4 “Dal viaggio nello spazio alle esperienze sulle scienze planetarie”
(rivolto ai ragazzi con età superiore agli 8 anni)
La prima parte è uguale al modulo 1. Segue un’attività ludico-didattica nel laboratorio “Esperimenta con Galileo” dove i ragazzi potranno cimentarsi con una serie di esperienze interattive dedicate alle scienze planetarie.
Durata: 1 ora e mezzo

 

FESTEGGIAMENTI
Al termine delle attività, la festa di compleanno si svolgerà in una sala appositamente messa a disposizione dove potranno essere disposti eventuali addobbi (vietati coriandoli e petardi). 

Anche il rinfresco (torta, pasticcini, bibite e quanto altro) deve essere gestito direttamente dalla famiglia.  Nella sala è presente un maxischermo dove possono essere proiettate in continuo immagini/fotografie.

 

Costi
Sono comprensivi del biglietto di ingresso al Museo, delle attività ludico-didattiche e dell’affitto della sala per la festa.
Modulo 1:  € 150,00
Moduli 2, 3 e 4: € 180,00
Su richiesta sono disponibili biglietti di invito dedicati che avranno un costo a parte se la stampa è a carico del Museo ed eventuali “regalini di ringraziamento” per i partecipanti.

 

Giorni e Orari
Dal martedì al sabato: nell’intervallo orario 15.00 – 18.30
Domenica: intervallo orario 10 – 12.30; 15.00 – 19.00

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Museo di Scienze Planetarie
Tel. 0574 447777 oppure 335 5412145 (Maurizio); info@dodoline.eu