Il Museo di Scienze Planetarie offre la possibilità di organizzare feste di compleanno per bambini dai 5 anni d'età.

Sono disponibili tre diverse modalità.

Modulo 1 “Viaggio nello spazio!”
In compagnia di un educatore il gruppo effettua una visita alle sale del museo, tra i modelli dei pianeti, le affascinanti meteoriti ed i bellissimi minerali.
Durata: 45 minuti

Modulo 2 "Dalla Terra alla Luna, astronauta per un giorno" (5-10 anni)
Dopo una breve visita alle sale del museo tra i modelli dei pianeti, le affascinanti meteoriti ed i bellissimi minerali i bambini ripercorreranno, attraverso un gioco, il viaggio che cinquant'anni fa fecero gli astronauti dalla Terra alla Luna.
Durata: 1 ora e mezzo

Modulo 3 “Ingegneri spaziali” (5-12 anni)
Dopo una breve visita alle sale del museo tra i modelli dei pianeti, le affascinanti meteoriti ed i bellissimi minerali i bambini realizzeranno una riproduzione del sistema solare e di una navicella spaziale.
Durata: 1 ora e mezzo

FESTEGGIAMENTI
Al termine delle attività, la festa di compleanno si svolgerà in una sala appositamente messa a disposizione dove potranno essere disposti eventuali addobbi (vietati coriandoli e petardi).

Anche il rinfresco (torta, pasticcini, bibite e quanto altro) deve essere gestito direttamente dalla famiglia.  Nella sala è presente un maxischermo dove possono essere proiettate in continuo immagini/fotografie.

Costi
Sono comprensivi del biglietto di ingresso al Museo, delle attività ludico-didattiche e dell’affitto della sala per la festa.
Modulo 1:  € 120,00 + € 3,00 per ogni bambino partecipante
Moduli 2 e 3: € 150,00 + € 3,00 per ogni bambino partecipante

Le feste di compleanno potranno essere svolte dal lunedì alla domenica dalle 15:00 alle 19:00.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Tel. 0574 447777 dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 oppure via mail a questo indirizzo:

info@museoscienzeplanetarie.eu