Domenica 3 Giugno  il laboratorio interattivo  “Esperimenta con Galileo”  sarà aperto al pubblico con orario 15:00 – 18:30.

Una serie di semplici esperienze interattive vi permetteranno di conoscere le proprietà dei pianeti viaggiando virtualmente nello spazio con una bicicletta; potrete verificare come cambia il vostro peso sui vari pianeti e con il tubo a vuoto osserverete la caduta dei gravi in assenza di aria. Questo e molto altro vi aspetta al laboratorio interattivo "Esperimenta con Galileo", la prosecuzione sia fisica che ideale del percorso espositivo del Museo.

Nel laboratorio i visitatori saranno accolti dagli studenti del Convitto Nazionale Statale Cicognini di Prato (indirizzo Liceo Scientifico) che stanno effettuando presso il Museo il periodo di alternanza scuola - lavoro.
Gli studenti saranno a disposizione per fornire informazioni e sostegno alle attività laboratori ali.

L'ingresso al laboratorio è compreso nel biglietto d'ingresso al Museo.

Non occorre prenotazione.