Nell'ambito della manifestazione "AMICO MUSEO - Visite di Primavera" 2017, nei giorni di sabato 20 Maggio e domenica 21 Maggio, sabato 27 Maggio e domenica 28 Maggio, sabato 3 Giugno e domenica 4 Giugno, sarà possibile visitare il Museo al costo di 1 euro a persona.

Inoltre, nelle giornate di sabato 21 Maggio, sabato 27 Maggio e sabato 3 Giugno, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, oltre alle sale del Museo sarà possibile visitare anche il laboratori interattivo "Esperimenta con Galileo", dove adulti e bambini, attraverso dodici esperienze interattive, potranno cimentarsi nell’affascinante mondo delle scienze planetarie.
Nel Museo e nel laboratorio i visitatori saranno accolti e assistiti dagli studenti del Liceo scientifico Carlo Livi di Prato.

Iniziativa ad ingresso libero, non occorre prenotazione.