Il ricco calendario di visite ai musei dislocati nel territorio provinciale pratese propone, sabato 7 maggio, le visite guidate al Museo Ardengo Soffici e al Museo di Scienze Planetarie. Un percorso tra arte e scienza nel Novecento!

Per partecipare non occorre la prenotazione ma è sufficiente prendere il bus navetta apposito per venire ai Musei! Il percorso della navetta bus, con orari e fermate, è:
Ore 15.00 Piazza de Mercato Nuovo (viale galilei)
Ore 15.05 Piazza Mercatale
Ore 15.10 Piazza Stazione Centrale - Prato
Ore 15.20 Piazzale Falcone- Borsellino (Viale della repubblica)

La prima tappa sarà il Museo Soffici a Poggio a Caiano dove la visita guidata avrà una tematica storico-artista incentrata sui dipinti e non solo di Ardengo Soffici. Al temine della visita, la navetta bus accompagnerà i visitatori al Museo di Scienze Planetarie dove, oltre alla visita guidata alle collezioni di meteoriti e minerali del museo, i visitatori potranno partecipare al laboratorio interattivo sulle scienze planetarie.

Il costo al Museo di Scienze Planetarie (ingresso + laboratorio) è quello ridotto ad € 4,50 sia per glui adulti che per i bambini (sotto i 6 anni le attività sono gratuite), mentre la visita guidata è gratuita.
La navetta bus è gratuita.
Per maggiori informazioni consulta anche il sito www.prato.tiportoalmuseo.it oppure telefona allo 0574 534231