Alle ore 16.00, brevi letture con proiezione e a seguire ingresso libero e gratuito al Museo di Scienze Planetarie.

Nel corso dei secoli ricercatori appassionati e curiosi, coraggiosi e intraprendenti hanno effettuato grandi scoperte che hanno modificato in modo indelebile la storia dell’umanità. Dalla famosa mela di Newton alla svolta di Volta sull’elettricità, all’orto dei piselli di Mendel e ai suoi studi sull’ereditarietà! Una panoramica divertente ma rigorosa sulle biografie di alcuni grandi scienziati, raccontata con brevi letture e proiezione di simpatici disegni, prendendo spunto da libri specifici della Biblioteca.

L’attività proposta è fruibile anche dai visitatori con disabilità visiva sia per la parte delle letture che per l’accesso alle sale del Museo dove è allestito un apposito percorso tattile.

L’attività è rivolta sia agli adulti che ai bambini di età superiore ai 6 anni.

L'incontro  è organizzato all’interno della manifestazione “Un autunno da sfogliare”.

Ingresso libero e gratuito.
Per ulteriori informazioni: 0574 44771 oppure info@museoscienzeplanetarie.eu